domenica 24 giugno 2012

In arrivo la nuova consolle Nintendo 3DS XL


Arriverà a breve, in Europa, la nuova consolle Nintendo 3DS XL; come accaduto per la DSi, anche le forme dell’ultima nata si espanderanno garantendo uno schermo più ampio e altre piccole migliorie che faranno felici molti appassionati.

Il 28 luglio, in contemporanea con l’uscita di New Art Academy, avverrà il lancio ufficiale; schermi maggiorati del 90% e nuova giocabilità in movimento si pongono come due dei tanti punti di forza di un prodotto che ha faticato a prendere il largo nel mercato delle consolle.

Il paragone tra la vecchia 3DS e la nuova non lascia dubbi, gli schermi sono veramente molto grandi e tutto è molto più chiaro ed evidente, ogni particolare risalta e finalmente, le critiche ricevute dai produttori, dopo l’uscita della prima serie, verranno forse accantonate.

Schermo superiore di 4.88 pollici contro i 3.55 di quella attuale e touch screen da 4.18 pollici contro i 3.02 di quello della 3DS attualmente in vendita, look moderno, bordo di dimensioni minori e completo restyling sono solo alcune caratteristiche.

La versione precedente pesava 235 g e misurava 134mm in lunghezza x 74mm in larghezza x 21mm in altezza se chiusa; ora si arriva a un prodotto che pesa 336 g e misura 156mm in lunghezza x 93mm in larghezza x 22mm in altezza, se chiusa.

Anche la durata della batteria è stata migliorata perché si passa da un’autonomia di 3-5 ore in caso di utilizzo di software 3DS a un’autonomia pari a 3.5-6.5 ore che si allungano a 6-10 in caso di utilizzo di software DS (precedentemente era compreso tra le 5 e le 8 ore). Per contro non verrà venduto il caricabatteria nella stessa confezione però, chi possiede quello di un 3DS, di un DSi, DSi XL, potrà utilizzarlo perché compatibile.

Ahimè, anche lo stand ricarica con la presa sarà venduto separatamente.

La scheda DS è più grande e passa da 2 a 4 GB, caratteristica che permetterà un maggior numero di download di giochi.

Blu, rosso o argento e tanti nuovi giochi, ce la farà Nintendo a riconquistare la fetta di mercato delusa dalla precedente 3DS?



1 commento:

  1. Io resto in attesa di scoprire il prezzo e spero in qualche promozione folle... Mi piace troppo!!! :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...