giovedì 28 luglio 2022

Dove comprare il Mah Jong, gioco da tavolo con tessere e stecche

MahJong Online
Mah Jong Dal Negro

Dove comprare il Mah Jong, gioco da tavolo composto da tessere incise e stecche ?

Io ho acquistato online il Mah-Jong Dal negro, ma in vendita ce ne sono di diversi tipi, un po' per tutti i gusti e tasche.

È anche un'ottima idea regalo perché si presenta con tessere incise colorate e ad effetto ma sappiate che il Mahjong da computer non c'entra assolutamente niente con il Mah Jong da tavolo !! 

Generalmente le persone pensano che il Mahjong sia solo un solitario che si gioca online, ma esiste da secoli anche il Mah Jong da tavolo. Si gioca rigorosamente in 4 ed è molto appassionante.  


-------------------------
Acquistalo online
Gioco da tavolo MAH JONG
-------------------------

Il gioco è composto da 144 tessere e 4 stecche su cui vengono appoggiate le 18 tessere in fase di distribuzione. Le stecche, oltre a sostenere le tessere servono anche per mescolarle all' interno del quadrato composto dalle 4 stecche, una per ogni giocatore.

Le regole per giocare al Mah Jong non sono sempicissime, ma appena imparate si tratta di un gioco articolato ed appassionante e se si inizia a giocare non si smette più ! 

Il MahJong permette di trascorrere allegri momenti in compagnia, pertanto è adatto a tutte le età.

I più giovani, che spesso in Inverno si annoiano, potrebbero trovare in questo gioco un nuovo modo per intrattenere coetanei, sorprendendoli con un gioco che in molti non conoscono.

Nella scatola del Mah Jong si trovano anche speciali tessere che possono essere utilizzate per tenere i punti, o tenere traccia del "vento" di un particolare turno, chi è "di mano", e altre informazioni di questo tipo. Le tessere sono ordinate in “semi” e “onori”.


Vi sono diversi regolamenti validi sia sul territorio nazionale che internazionali. 
In un prossimo post cercherò di fornire maggiori informazioni qualche altra informazione la potete leggere qui : Ravenna, quando era capitale del Mah-Jong



 




Nessun commento:

Posta un commento