venerdì 14 agosto 2015

Impariamo a disegnare il cane

In questo post impariamo a disegnare un cane in 8 semplici passi.   Questo piccolo tutorial è veramente semplice da eseguire ed alla portata di tutti;  un passo alla volta ci permetterà di realizzare il nostro cagnolino nella posizione seduta.

A proposito di cagnolini gli ultimi dati che avevo trovato a proposito della popolazione canina è che vi siano almeno 400 milioni di cani in tutto il mondo. Io però prenderei con molle questo dato, perchè credo siano moltissimi di più.  Se il genere umano è già a quota 6 miliardi, direi che il dato si può ritenere sottostimato.  


I cani in media vivono dai 10 ai 15 anni, ma io ne ho conosciuti diversi anche di 18 anni; sono in grado di riconoscere odori particolari anche a concentrazioni quasi 100 milioni di volte inferiori rispetto a quelle rilevabioli da nasi umani.  agli umani..   La gamma di frequenza dell'udito del cane è molto estesa e va da circa 40 Hz a 60.000 Hz




Per ottenere il nostro cagnolino in posizione seduta e nello stile del cartone animato, bisogna seguire le indicazioni riportate di seguito:



1) Iniziamo a disegnare il naso del cane, tracciando due lineee parallele
2) Passiamo a disegnare il capo e l'orecchio
3) Il terzo passo è quello di disegnare la schiena del cane
4) Per iniziare a dare forma al nostro cagnolino ora serve disegnare la parte nferiore del collo e del torace
5) La nostra creazione sta iniziando a prendere forma, ora è necessario abbozzare le zampe posteriori e quelle anteriori.  Si può pensare anche ad inserire una bella linguetta penzolona.. 
6) Il nostro cagnolino quasi si muove, ma occorre terminare ildisegno delle gambe e delle zampe
7) Inseriamo l'ultima zampa mancante e soprattutto la coda
8) Abbiamo quasi terminato; occorre aggiungere gli occhi ed altri dettagli delle zampe. Ed ecco pronto il nostro cagnolino...

Nessun commento:

Posta un commento